×

Fiorentina-Napoli è anche duello tra bomber: Osimhen sfida Jovic

Più tecnico il serbo, maggiore fisicità il nigeriano. La sfida tra Italiano e Spalletti sarà decisa dai bomber?

Il Napoli, come scrive La Gazzetta dello Sport, arriva a Firenze alla ricerca di una vittoria che potrebbe regalare agli uomini di Spalletti la testa solitaria della classifica. Gli azzurri si affideranno molto al proprio centravanti Victori Osimhen.

Finora, insieme alla nuova spalla Kvaratskhelia, il nigeriano ha messo ko tutti gli avversari. In entrambe le prime vittorie del Napoli (contro Verona e Monza), infatti, il georgiano ha segnato il primo gol e Osimhen ha sempre raddoppiato.

sponsored

LA TECNICA DI JOVIC. La Fiorentina però è pronta a giocarsi tutte le proprie carte contro i partenopei, che in caso di sconfitta verrebbero scavalcati dai viola. Firenze, come sottolinea la Rosea, può contare quest'anno su un bomber con tutti i crismi come Luka Jovic.

Il 24enne serbo, deve ritrovare continuità dopo due anni in cui ha giocato poco al Real Madrid. Il tecnico Vincenzo Italiano ripete: "È un calciatore di altissimo livello, va solo riattivato fisicamente". Per questo motivo giovedì contro il Twente lo ha preservato.

sponsored

Il serbo ha già dimostrato contro la Cremonese di poter essere decisivo, trovando subito il gol in maglia viola. Stasera per la difesa azzurra sarà lui l’avversario più tecnico da affrontare.


Lascia un commento