×

Fiorentina, missione rilancio: sette giorni (e tre gare) per risalire in classifica

Oggi a Marassi parte l’ultima settimana prima della maxi sosta per il Mondiale I viola cercano punti per dare continuità al successo di La Spezia e provare a risalire

Genova può essere l’occasione per dimostrare di essere (davvero) usciti dal tunnel. Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così di chi, dopo aver infilato tre successi di fila tra campionato e Conference, vuol capire cosa ne sarà di una stagione partita male ma che, forse, può ancora essere sistemata.

sponsored

Non solo in Europa, dove nonostante un avvio del girone da brividi la Fiorentina ha portato a casa la qualificazione, ma anche in Serie A. Senza pensare a chissà cosa, visto il ritardo, ma con la voglia di restare aggrappati alle ambizioni estive.

E con la consapevolezza di essere, per il momento, in una zona ancora non esattamente tranquilla. Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Alla terza trasferta in una settimana insomma, e con la maxi sosta all’orizzonte, i viola iniziano gli ultimi sette giorni di questa prima parte di 2022-23 con un obiettivo preciso: fare più punti possibile

Prima tappa: Marassi. Contro una Sampdoria che, l’anno scorso, «accolse» la banda di Italiano con quattro, pesantissime sberle. Ci sarà anche questo tema, la rivincita, nella sfida (fischio d’inizio alle 15) di oggi. Certo, non sarà semplice.

Perché è vero, dall’altra parte c’è una squadra immersa fino al collo nella zona retrocessione. E alle prese con una crisi societaria della quale non si intravede la fine. Ma proprio per questo affamata come pochi. E poi, da quando in panchina è arrivato Dejan Stankovic, qualcosa (almeno nell’atteggiamento) è cambiato.

sponsored

Rabbia, determinazione, agonismo. Questi elementi, col serbo alla guida, non sono mai mancati. Sarà quello, il punto di partenza. Pareggiare la Samp dal punto di vista della cattiveria, cerando a quel punto di far valere la maggior qualità.


Lascia un commento