×

Fiorentina meno bella ma più concreta: deve confermarsi contro la Samp

Italiano lo aveva chiesto proprio prima della gara contro i liguri. Oggi, ancora in Liguria, i viola sono chiamati alla stessa gara

Contro lo Spezia, la settimana scorsa, la Fiorentina l’ha fatto, ha saputo soffrire. Calandosi senza vergogna nella mentalità di chi ha un disperato bisogno di punti. Ed è venuta via col risultato pieno. Del resto, in questo periodo, lo stesso Italiano si è detto disposto a rinunciare al suo senso estetico.

sponsored

Meno bella, ma più concreta. Meno spettacolare, ma più pratica. La sua Fiorentina 2.0 non avrà toccato le punte di bellezza ammirate un anno fa ma, ultimamente, ha mostrato progressi evidenti. L’importante, ora, è confermarli.

Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Anche per questo il mister ripartirà dalle certezze trovate nelle ultime gare

Modulo compreso. Avanti col 4-2-3-1 quindi, e con quei nuovi principi di gioco che poi, durante la sosta, verranno affinati. Spazio insomma ai titolarissimi. Anche se, a centrocampo, stavolta Duncan potrebbe lasciare a riposo Mandragora.

Al suo fianco Amrabat (recuperato dopo i fastidi alla schiena). Mentre alle spalle di Jovic dovrebbero agire ancora l’intoccabile Kouame, Bonaventura (in ballottaggio con Barak) e Ikonè. Niente da fare, invece, per Nico Gonzalez.

sponsored

L’argentino sta meglio, ma non abbastanza (evidentemente) per mettersi a disposizione. Ci proverà per mercoledì quando, al Franchi, arriverà la Salernitana.


Lascia un commento