×

Fiorentina, ecco la spinta dei cinquantamila per Serie A e Conference League

Cinquantamila persone in pochi giorni per l'inizio della stagione dei viola: e giovedì subito un crocevia della stagione

Dopo anni nei quali il Franchi era diventato terreno di facile conquista infatti, con l’arrivo di Vincenzo Italiano la storia è cambiata. «Quando dovevo venire a Firenze non dormivo per giorni e voglio che i nostri avversari riscoprano quel timore».

Raccontò proprio il mister. Scrive il Corriere Fiorentino. Detto, e fatto. Dei 62 punti conquistati, ben 41 sono arrivati da match giocati in casa. Grazie a 13 successi (su 19 gare), 2 pareggi e soltanto 4 sconfitte. Soltanto l’Inter, che di punti a San Siro ne ha raccolti 45, ha fatto meglio.

sponsored

Un vero e proprio fortino, il Franchi. Che tra l’altro va incontro ad un’annata molto particolare. Salvo rinvii (sempre possibili, soprattutto dopo la caduta del governo Draghi), entro dicembre del 2023 dovrebbero infatti partire i lavori di restyling.

Che, in un modo o nell’altro, condizioneranno la prossima stagione della Fiorentina. Restare nella propria casa, ma a capienza ridotta, o traslocare? È questo il dilemma. Intanto però il fortino è lì e, da domani, tornerà ad accogliere i viola.

sponsored

Saranno (circa) 27.000, contro la Cremonese, e altrettanti (più o meno) ne arriveranno giovedì sera. Cinquantamila persone, per dare la spinta alla squadra e iniziare la stagione col piede giusto.


Lascia un commento