×

Fiorentina, è il tempo della consapevolezza. Primo big match dopo la coppa

Focus de La Gazzetta dello Sport sulla squadra di Italiano, che domani affronterà il Napoli dopo lo sforzo di giovedì sera in Olanda

Questo per la Fiorentina è il tempo della consapevolezza. La consapevolezza del percorso compiuto e quella dell’importanza della nuova avventura. La Conference League è una grande opportunità di crescita, un obiettivo primario e anche una difficoltà da considerare: giocare il giovedì sera rischia di complicare il cammino in campionato, soprattutto perché nel gruppo ci sono pochi calciatori abituati al doppio impegno settimanale.

sponsored

E allora a Vincenzo Italiano, che domenica aspetta il Napoli e si confronterà per la prima volta con un big-match tre giorni dopo un incontro di coppa, potrebbe servire un aiuto dalla società. Ieri ha svolto le visite mediche Antonin Barak, che amplia la batteria di elementi duttili e verticali a disposizione del tecnico.

sponsored

Barak è dinamico, bravo negli inserimenti e vede la porta, particolare non secondario per una squadra che crea tanto ma in proporzione segna poco, come si è visto anche contro il Twente. La trequarti è il suo territorio di caccia, ma a Firenze Barak farà la mezzala.

(...)

sponsored

Lascia un commento