×

Due punti in meno di un anno fa: la Viola si è ripresa. Decisivo il confronto Italiano-giocatori

Dal confronto tra il tecnico e il gruppo è nato il cambio di sistema di gioco, che ha partorito 5 vittorie di file. Un peccato fermarsi ora

Due punti in meno rispetto alla passata stagione, mica cento, quindi dopo 14 giornate la Fiorentina è riuscita a rimettersi abbastanza in linea. Per arrivare dove? Qui il discorso si complica, anche perché la maxi sosta Mondiale (13 novembre-4 gennaio) è un bel rebus per tutti.

sponsored

E arriva al momento sbagliato per i viola, che dalla fine di ottobre in poi (2-1 al Basaksehir) hanno infilato 5 vittorie consecutive modificando modulo e atteggiamento tattico in campo. Così scrive La Nazione. CAMBIO. Un intenso confronto – chiamiamolo così – fra il tecnico e i giocatori ha partorito la modifica del modulo e la ricomparsa della determinazione smarrita da troppi protagonisti.

sponsored

Volendo sintetizzare: meno eleganza, più concretezza e verticalità. Fra gli altri, soprattutto Ikoné e Jovic hanno tratto beneficio dal cambio di sistema di gioco. Un cambio condiviso anche per superare i vuoti lasciati dalle assenze (Gonzalez e Sottil) in due ruoli decisivi per il 4-3-3.

sponsored

ULTIMO SFORZO. Ora l'ultimo test, domenica a San Siro contro il Milan, per verificare questa evoluzione. La Fiorentina ci arriverà con la testa più libera e una classifica più solida: sembra un peccato doversi fermare dopo aver trovato finalmente un senso incoraggiante a una stagione che si era messa male, se non peggio.


Lascia un commento