×

Dodo e Ikoné: inizio frenato, ma ora si stanno prendendo la Fiorentina

Il brasiliano e il francese: due giocatori partiti con il freno a mano tirato ma che ultimamente stanno tornando alla ribalta

Dodo è stato frenato dalla lesione al polpaccio rimediata l’11 settembre a Bologna. Andando ad ostacolare il graduale inserimento in un calcio per lui nuovo. Ma le ultime sei partite dall’inizio consecutivamente in campionato - e va aggiunta quella contro il Basaksehir in Conference League che era decisiva - dicono che la condizione atletica è cresciuta tanto.

sponsored

E con essa il rendimento (la conferma è l’assist a Bonaventura per l’1-0 a Marassi). Non ancora ai livelli mostrati con gli ucraini, però Italiano adesso sa che ci può contare per corsa e tecnica nelle due fasi di gioco. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E il discorso vale per Ikoné, perché alla fine la fiducia reiterata nelle scelte dell’allenatore è il vero e insindacabile termine di paragone: titolare guarda un po’ dallo Spezia in avanti (ma all’Inter la settimana prima aveva segnato una rete spettacolare), sempre più spesso dentro alle azioni viola con le qualità che gli sono riconosciute e richieste, ma espresse solo a tratti.

sponsored

Adesso entrambi hanno l’occasione davvero di prendersi la Fiorentina. Domani contro il Milan, contro Theo Hernandez e Leao.


Lascia un commento