×

Di Marzio: "Italia, la FIGC insiste per convincere Ranieri. Ma lui non vuole lasciare la Roma"

Gravina vorrebbe l'ex tecnico giallorosso come nuovo ct dopo l'esonero di Spalletti. Situazione evidentemente legata a Pioli

La FIGC insiste per convincere Claudio Ranieri. Quest’ultimo è però orientato a proseguire il suo impegno nella dirigenza della Roma. Lo scrive Gianluca Di Marzio. La Nazionale italiana, dopo aver deciso di sollevare dal suo incarico da commissario tecnico Luciano Spalletti, è ora alla ricerca di sostituto.

sponsored

Tra le opzioni più probabili per la panchina ci sarebbero i nomi di Stefano Pioli e quello di Claudio Ranieri. L’ex allenatore della Roma sarebbe il preferito del presidente della FIGC Gabriele Gravina. La stessa FIGC, infatti, sta cercando – e continuerà a farlo – di convincerlo.

sponsored

Anche se il dirigente è orientato a rispettare l’impegno con il club italiano ed è molto combattuto. Da capire anche la volontà dei Friedkin. Nella giornata di oggi, Claudio Ranieri è stato con Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma e Gian Piero Gasperini, neo allenatore giallorosso.

sponsored

Dal confronto non sono emersi segnali da parte di Ranieri di voler lasciare il progetto della famiglia Friedkin,al quale è molto legato. L’orientamento di Claudio Ranieri è dunque quello, al momento, di voler restare in giallorosso.

Ma come sottolineato, lo stesso dirigente è molto combattuto. Potrebbe anche esserci la possibilità della contemporaneità dei due ruoli, ma andrebbe capita la volontà sia dei Friedkin che della FIGC in tal senso.


Lascia un commento