×

Deluso e infortunato, il momento nero di Nico. Rapporti da ricomporre con la Fiorentina

Morale sotto i tacchetti per l'esterno argentino rientrato a Firenze. Anche il feeling con la Fiorentina non è più dei migliori

Che fare con Nico Gonzalez? Ancora tempo per pensarci, ma mica tanto. Una decisione dovrà essere presa prima possibile e magari bisognerà capire quando il giocatore tornerà a disposizione di Italiano. Il report della federazione argentina parla di «lesione di secondo grado alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra».

sponsored

E probabilmente nelle prossime ore Gonzalez sarà sottoposto ad accertamenti strumentali anche da parte dei medici della Fiorentina. Scrive La Nazione. Niente vacanze comunque per Nico. Che essendo infortunato resta a disposizione del club per accelerare i tempi di recupero.

sponsored

Una decisione che ha riguardato anche gli altri acciaccati viola. Solo pochi giorni di pausa per Castrovilli, una settimana invece per Sottil. Mentre gli altri compagni si ritroveranno il 28 novembre. Oggi per Nico (che è stato raggiunto a Firenze dalla fidanzata e dai genitori) è previsto comunque un nuovo step.

sponsored

Potrebbe essere valutata la possibilità di curarsi in Argentina? Una possibilità che sembra improbabile.

Il morale di Gonzalez nel frattempo è lontanissimo da quello ideale

Perdere un mondiale a poche ore dall’inizio è stato un colpo durissimo. Ma da settimane intorno all’esterno argentino c’era un clima di scarso feeling con l’ambiente viola. Probabilmente Gonzalez avrà qualche giorno di vacanza in prossimità del Natale.

E nel frattempo cercherà di pensare al proprio recupero fisico e soprattutto al proprio futuro. Nico potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio? Al di là dell’investimento iniziale del club (23 milioni più 4 di bonus, ora ammortizzati a bilancio a una cifra che sfiora i 20 milioni) l’aspetto da ricomporre è quello dei rapporti fra il club e il giocatore.


Lascia un commento