×

Delio Rossi: “Sarri è l’ideale, vuole venire a Firenze. No alle dimissioni di Pradè”

Le parole dell’ex allenatore viola: “I giocatori hanno firmato per la Fiorentina, non per Palladino”

Intervenuto questa sera al "Salotto Viola", su Italia7, l'ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi, le sue parole: Cosa ne pensa delle dimissioni di Palladino? "Mi sembra strano che un allenatore che è stato confermato un mese fa, con tanto di rinnovo del contratto, decida di dimettersi.

sponsored

Deve esser successo qualcosa. Non è certo una cosa usuale". Due possibili scenari: una critica eccessiva nei confronti dell'allenatore (che lo ha convinto a lasciare) o una profonda discrepanza di vedute con Pradè, quale secondo lei il più plausibile?

  "Se si arriva a queste situazioni significa che qualcosa non funziona. Partire con un tecnico che non è convinto o con la dirigenza non del tutto soddisfatta del lavoro svolto, nonostante il rinnovo, non sarebbe stato giusto nei confronti del club.

sponsored

Non mancano certo allenatori del calcio. Forse è stato meglio decidere di non proseguire piuttosto che andare avanti solo perché legittimati da un contratto". Secondo lei Pradè dovrebbe dimettersi?  "Assolutamente no. Le dimissioni mica le possono chiedere i tifosi.

E neanche i media. Non sarebbe né giusto né corretto". Adesso il rischio è che molti giocatori legati a Palladino decidano di non restare... "I giocatori hanno firmato per la Fiorentina, non per Palladino... per me questo è un problema secondario.

sponsored

Il problema vero è un altro: devi trovare un tecnico all'altezza che sia in grado di prendere in mano la squadra per ripartire al meglio la prossima stagione. Sarri sarebbe l'ideale. Vuole venire a Firenze, è tifoso della Fiorentina..."


Lascia un commento