×

CorSport - Cataldi alla Lazio con "diritto di ritorno": si reinventerà mezzala?

Il centrocampista non riscattato dai viola fa ritorno alla Lazio e cerca di ritagliarsi un nuovo ruolo da mezzala

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si concentra su Danilo Cataldi, non riscattato dalla Fiorentina e quindi di ritorno sulla sponda biancoceleste di Roma agli ordini del vecchio maestro Sarri. Data la complicata situazione finanziaria, Cataldi è di fatto, assieme a Cancellieri (anch'esso rientrante dal prestito al Parma) l'unico acquisto di cui potrà usufruire il tecnico di Figline, che vorrebbe dunque trasformare tutto ciò in un’opportunità per la Lazio e per i due giocatori.

sponsored

MEZZALA. Sarri aveva richiesto dei centrocampisti da 4-3-3. Vista la situazione, farà forse un tentativo per reinventare Danilo da mezzala. L’ormai ex viola, ai tempi della primavera, giocava come trequartista nella squadra che si laureò campione d’Italia nel 2013.

Ora, nel suo abituale ruolo di regista, si ritroverebbe chiuso da Rovella e Belahyane. Verrà quindi quasi certamente provato sia da interno che da incursore. In partenza non sarà titolare, forse l’alternativa di Guendouzi, se si considerano Dele-Bashiru e Vecino come la coppia di interni sul centro-sinistra.

sponsored

Sarri in teoria potrebbe giocare con il 4-2-3-1 e a quel punto avrebbe quattro mediani da alternare. NUOVA OPPORTUNITA'. L’estate scorsa la società biancoceleste decise per il divorzio, nonostante la volontà di Baroni di riconfermarlo, a causa delle presunte divergenze con Tudor e delle turbolenze nello spogliatoio. Il mercato adesso gli offre una nuova opportunità, starà a Sarri reinserirlo nel modo giusto.

sponsored

COPPA D'AFRICA. C’è un aspetto da tenere in considerazione. A fine dicembre la Lazio potrebbe perdere Belahyane e Dele-Bashiru a causa della Coppa d'Africa: anche per questo oggi non sarebbe semplice rinunciare a un centrocampista.


Lascia un commento