×

CorFio – 7 giorni in apnea. Betis e Roma decisive per il finale di stagione viola

Saranno 7 giorni decisivi quelli che attendono la Fiorentina di Raffaele Palladino. Con Betis e Roma si indirizza la stagione

Saranno 7 giorni decisivi quelli che attendono la Fiorentina di Raffaele Palladino. La stagione dei viola è ancora da tutto o niente, sia in campionato che in Conference League, scrive il Corriere Fiorentino. Giovedì la Fiorentina sarà chiamata a una prima mossa per indirizzare il proprio percorso continentale.

sponsored

Per i viola la partita del Benito Villamarin di Siviglia — che si preannuncia sold out —sarà anche quella contro il primo avversario proveniente da uno dei top-5 campionati europei a distanza di quasi due anni dall’ultima volta, cioè con il West Ham.

Dal 13 febbraio gli andalusi hanno completamente stravolto la propria stagione, collezionando 25 punti nelle 10 partite disputate in Liga — grazie ai quali il Betis si è issato fino al sesto posto e a -1 dalla zona Champions — e le eliminazioni senza affanno di Gent, Vitoria Guimaraes e Jagiellonia in Europa.

sponsored

I punti di contatto con la Roma, successivo avversario dei viola, non mancano. Anche i giallorossi vivono un grande momento di forma: 18 risultati positivi e 44 punti raccolti grazie ai quali la Roma, ora con un punto di vantaggio sui viola, è riuscita a spazzar via il ritardo di 15 punti accumulato a metà dicembre.

sponsored

Con 4 gare all’orizzonte in A e 6 squadre (dal 3o all’8o posto) in 6 punti la Fiorentina è chiamata a un percorso quanto più prossimo alla perfezione per definire le proprie ambizioni.


Lascia un commento