×

Continua la convivenza forzata tra Sarri e Luis Alberto. Lotito abbassa le richieste, ma...

Lo spagnolo è sempre più irrequieto, ha aperto anche ad altre soluzioni rispetto al Siviglia. Il patron biancoceleste chiede ora 20 milioni

In casa Lazio si parla della convivenza tra Sarri e Luis Alberto. Ogni mezza assenza dello spagnolo fa rumore, un paio di giorni fa aveva saltato la sgambata mattutina prediligendo il lavoro in palestra. Nelle gerarchie di Sarri è stato scavalcato da Vecino, arrivato in estate da svincolato, già allenato dal tecnico quando era all'Empoli.

sponsored

Regala maggiore equilibrio rispetto a Luis Alberto, sempre più irrequieto. È diminuito il minutaggio e sono aumentati i malumori: un ragionamento matematico, inversamente proporzionale. È diventata una convivenza forzata tra il numero 10 e l'allenatore, non si sono mai troppo digeriti.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport. DA RECUPERARE. Dopo un anno e mezzo va cercata una stabilità emotiva da parte del calciatore, più che una soluzione. Sarri, dall'altra parte, ha il compito di non depauperare la sua fantasia, di sfruttarlo al meglio senza farlo precipitare in un avvilimento tecnico e caratteriale.

sponsored

La testa dello spagnolo, dopo 15 giornate di campionato, sembra focalizzata altrove e in qualche modo va recuperata. A differenza del passato, Luis Alberto ha aperto le porte a destinazioni diverse dal Siviglia, squadra del cuore in cui ha sempre desiderato tornare.

Lotito ha abbassato le richieste rispetto all'estate scorsa, pretende comunque almeno 20 milioni di euro. Complicatissimo immaginare a gennaio club pronti a sborsare cifre simili. Proseguire insieme, remando nella stessa direzione, è l'obbligo imposto dagli obiettivi di squadra.


Lascia un commento