×

Clausola Italiano, CorrFio: vorrebbe rassicurazioni e incidere sul mercato. Non come a gennaio

La clausola di Italiano fa discutere: lui non ha intenzione di andarsene, ma vorrebbe rassicurazioni ed incidere di più sul mercato. Non come avvenuto a gennaio

Niente, e nessuno riuscirà a distrarlo dall’obiettivo. Nonostante le voci iniziate a rincorrersi fin dal mattino, Vincenzo Italiano ha ripreso a lavorare come se niente fosse, scrive il Corriere Fiorentino. C’è spazio soltanto per una parola: Europa.

Tutto il resto, valutazioni sul futuro comprese, può attendere. De Laurentiis, prima di prendere Luciano Spalletti, era stato molto tentato di prendere proprio Italiano e portarlo al Napoli, ma appare difficile pensare che ADL tiri fuori 10 milioni per esercitare la clausola rescissoria.

sponsored

Il tecnico della Fiorentina piace molto anche all’Atalanta. RASSICURAZIONI. In tutto ciò non va dimenticato che Italiano non ha nessuna intenzione di scappare da Firenze. Certo, vuole rassicurazioni sulla voglia di costruire una squadra sempre più competitiva.

Non solo. Dopo aver accettato senza porre il minimo problema tutte le scelte della società, in futuro vorrebbe poter incidere di più. In questa prima stagione infatti, i suoi desideri sono rimasti spesso inascoltati: dal quinto esterno richiesto in estate e arrivato soltanto a gennaio, passando per la cessione di Vlahovic nel bel mezzo di campionato e per gli acquisti di Ikoné e Cabraldopo che lui, programmando il mercato invernale, aveva espresso la preferenza per calciatori italiano o che, comunque, conoscessero la Serie A.

sponsored

Lascia un commento