×

Cinismo e fragilità: i due problemi ancora irrisolti della Fiorentina di Italiano

Viola vittoriosi e convincenti ma ancora non perfetti: un paio di difetti sono ancora presenti nella formazione di Italiano

L’unico (grande) difetto che questa Fiorentina ancora non riesce a togliersi di dosso è la mancanza di cinismo. È migliorata, certo. Ma anche ieri (come a Genova) poco dopo il vantaggio la premiata ditta Ikonè-Kouame ha confezionato, ma fallito, una clamorosa palla per chiuderla subito.

sponsored

Peccati dei quali non si ricorda nessuno, se vinci. Ma che prima o poi rischiano di presentare il conto. Scrive il Corriere Fiorentino.

L’altro, sta nella (cronica) fragilità difensiva

Un male che ciclicamente riappare. E che, puntualmente, condanna la Fiorentina. E così ieri, dopo aver avuto un altro paio di opportunità in avvio di ripresa, e alla prima (grande) distrazione, è arrivato il pareggio. Dal possibile doppio, o triplo vantaggio, all’1-1.

sponsored

Un film già visto troppe volte ma, stavolta, col lieto fine. Un’invenzione di Saponara, il sigillo di Jovic e la corsa sotto la Fiesole. Senza polemiche, ieri, ma solo con tanta gioia dentro, e la voglia di non fermarsi più.


Lascia un commento