×

CDS-Stadio - Leader Mandragora. 19 volte dal 1’ nelle ultime 20, oggi anche con la fascia di capitano

Mandragora sempre più insostituibile per la Fiorentina di Palladino. Anche oggi contro la Roma sarà in campo dal 1’

Complici le assenze di Luca Ranieri (squalificato) e Dodo (ancora out dopo l'operazione all'appendice), sarà Mandragora il capitano viola all'Olimpico. Una prima volta, quantomeno dal 1', per un calciatore che è però abituato a guidare i compagni, non solo a Firenze, scrive il Corriere Dello Sport.

sponsored

A 27 anni l'ex Toro sta vivendo il momento più brillante della sua carriera. Da inizio febbraio, considerando tutte le competizioni, Mandragora è l'unico tra i giocatori di Serie A con almeno 10 partecipazioni al gol (sei reti e quattro assist).

L'ultima perla in campionato, una settimana fa, contro l'Empoli, in rovesciata. Ma anche a Siviglia si sono visti sprazzi del "nuovo" Mandragora, a un passo dal gol nel primo tempo con un'incursione delle sue conclusa con un colpo di testa fuori.

sponsored

Anche lui, come tanti altri compagni, è arrivato alla settimana decisiva per il destino viola con tanti minuti nelle gambe. Quella di stasera dovrebbe essere la sua diciannovesima da titolare nelle ultime venti - ha saltato solo la trasferta di Napoli per squalifica -.

D'altronde Palladino non può fare altrimenti. Perché, in questo momento, non esiste Fiorentina senza Mandragora.

sponsored

Lascia un commento