×

CDS-Stadio – De Gea. C’è voglia di regalarsi un’altra grande serata

Serata speciale domani a Siviglia per il portiere della Fiorentina David De Gea, che torna da spagnolo in patria

Come fece col Manchester United nel 2023, David De Gea proverà a fermare il Betis anche con la maglia della Fiorentina. Due anni dopo torna nel catino biancoverde e in Spagna col giglio sul petto, scrive il Corriere Dello Sport.

Domani De Gea incrocerà i tacchetti con un altro che in Conference c'è per sbaglio. Isco Alarcon, con cui ha condiviso un Europeo e un Mondiale (2016 e 2018). In totale 24 partite con la Spagna e tanti ricordi. Sarà il numero ventidue il pericolo numero uno per la Fiorentina.

sponsored

De Gea lo conosce bene, così come l'ambiente e soprattutto il peso di una doppia sfida a eliminazione diretta. Per il portiere viola sarà la gara numero centoquattro in una competizione Uefa (quante in pratica quelle collezionate dal resto della rosa di Palladino).

In bacheca ci sono già due Europa League e una Supercoppa Uefa, ora il trentaquattrenne madrileno va a caccia della medaglia più importante anche in Conference, una competizione snobbata dai più (fino a questa fase) ma che ha inciso anche nella sua scelta di venire a Firenze.

sponsored

Queste notti europee sono nel suo destino - la prima arrivò 15 anni fa, nell'agosto 2010, nella finale di Supercoppa contro l'Inter nella quale parò un rigore a Milito -. In attesa di capire se Europa sarà anche l'anno prossimo - discriminante che può incidere anche sulla sua permanenza - De Gea è pronto a guidare i suoi nell'inferno verdiblanco.

sponsored

Lascia un commento