×

CDS-Stadio - Beltran, con l’Udinese ultimo tango in viola. Possibile ritorno al River Plate

La società viola vorrebbe evitare una minusvalenza. Ipotesi prestito al club argentino

Come riportato dal Corriere dello Sport, quella contro l’Udinese potrebbe essere l’ultima in maglia viola per Lucas Beltran. Sul Vikingo si sono riaccesi gli interessi del River Plate: Marcelo Gallardo, tecnico che lo lanciò a diciassette anni con i Millionarios, è tornato sulla panchina del colosso di Buenos Aires e ha provato a richiamare tanti dei suoi fedelissimi (con Martinez Quarta ad esempio ci è riuscito); Beltran potrebbe fare al caso del suo ex club già da subito, visto che il River sarà impegnato a metà giugno negli Stati Uniti per il Mondiale per Club ed è alla ricerca di un altro attaccante.

sponsored

Gli ostacoli per il trasferimento sono di natura economici: la Fiorentina meno di due anni fa ha pagato l'attaccante classe 2001 dodici milioni di parte fissa - più 12 di eventuali di bonus, non tutti scattati, per un totale di 18 milioni circa - e non vorrebbe concludere una minusvalenza, soprattutto rispedendolo alla squadra d'appartenenza dopo ventidue mesi.

sponsored

Il River dal canto suo non ha grossi margini di manovra sul mercato ma può contare sul legame tra lo staff tecnico e il ragazzo e lavorare sulla base di un prestito. NUMERI. Doveva essere la stagione della conferma dopo un primo anno discreto, invece Beltran concluderà con numeri più bassi (meno partite, 41 contro le 51 della sua annata da matricola, meno reti, 6 contro le 10 messe a segno con Italiano) e in generale con la sensazione di non essere tagliato su misura per le aspettative della piazza e per le esigenze del calcio italiano.

sponsored

Lascia un commento