×

Castrovilli, prima il ritorno in campo poi il rinnovo: Fiorentina vuole farne un simbolo

Il 10 della Fiorentina ha iniziato a contare i giorni che mancano al suo (vicino) ritorno in campo. Poi sarà tempo di rinnovo

Può ufficialmente iniziare a contare i giorni che mancano al suo rientro in campo, Gaetano Castrovilli. Con oggi infatti per il numero 10 della Fiorentina partirà un mese di rinascita. Che condurrà a piccoli passi il talento pugliese al ritorno all’attività agonistica dopo oltre 200 giorni di stop.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Un periodo lunghissimo, passato attraverso i ferri della sala operatoria dopo il grave infortunio di aprile. Ma addolcito dalle nozze a giugno con la compagna di vita Rachele Risaliti. Che pur di rivedere la propria dolce metà tornare a calcare il più presto possibile il terreno di gioco ha accettato (di buon grado) di condividere la luna di miele anche con un fisioterapista dello staff viola.

sponsored

Volato assieme alla coppia alle Maldive per aiutare Gaetano a bruciare le tappe. Esperimento riuscito, visto che se all’inizio il rientro di Castrovilli era previsto per febbraio 2023. Sarà il mese di dicembre quello giusto per spezzare una maledizione che dura ormai da sette mesi.

sponsored

NODO RINNOVO

Sarà solo e soltanto da quel giorno, filtra dagli ambienti vicini a Castrovilli, che si inizierà (di nuovo) a parlare del prolungamento di contratto. L’accordo tra il calciatore e la Fiorentina scade infatti nel giugno 2024. Ma i dialoghi che erano partiti a marzo si sono poi bruscamente interrotti in seguito all’infortunio del 16 aprile.

Da entrambe le parti (entourage del giocatore e club viola) filtra in ogni caso un cauto ottimismo per trovare in fretta un accordo, che possa avere anche i contorni di un definitivo segnale di rilancio. L'obiettivo della società, che proprio col talento di Minervino Murge aveva portato a termine nel 2019 uno dei primi rinnovi dell'era Commisso, è infatti quello di fare del numero 10 un simbolo.


Lascia un commento