×

Castrovilli corre e punta quota 100 presenze. Può essere l'uomo in più a gennaio

Prosegue il recupero del centrocampista gigliato, gennaio è il mese da cerchiare in rosso per il suo ritorno in campo

C’è un giocatore che potrebbe rivelarsi il vero acquisto di gennaio, scrive Repubblica. È Gaetano Castrovilli, alle prese da sette mesi con un infortunio davvero serio al ginocchio. Sono stati mesi molto complicati per Gaetano, specie dal punto di vista mentale.

Un calciatore che ha la maglia numero dieci non a caso, che può creare e aprire gli spazi, che ha mostrato quanto sia prezioso averlo in campo. Trequartista che può spaziare e imbucare. Molto sfortunato nelle ultime stagioni ma con quel talento vivo addosso che non si scalfisce con il tempo.

sponsored

Castrovilli ha lavorato duramente per rimettersi in forma e ritrovare il campo. La fisioterapia, il potenziamento muscolare, le lunghe sessioni solitarie al centro sportivo. L’obiettivo permanente davanti agli occhi, quello del rientro prima in gruppo e poi in campo.

Il sorriso di chi è tornato a lavorare con la palla, a simulare i movimenti giusti, a correre per capire se il feeling sia quello migliore. Castrovilli ha accorciato notevolmente i tempi della sua tabella di marcia ma non per questo verranno fatti strappi sul calendario.

sponsored

È il momento più delicato, perché da adesso in poi inizieranno i veri test: di stabilità, di potenza, di rapidità. I cambi di direzione, i contrasti, le accelerate palla al piede. Gennaio è il mese da cerchiare in rosso. E se tutti gli altri compagni viola torneranno ad allenarsi il 28 novembre, dopo il periodo di pausa per chi non è andato al Mondiale, ecco che il centrocampista ha anticipato i tempi e anche domani sarà regolarmente al centro sportivo.

sponsored

Non c’è tempo da perdere per chi, adesso, vuole riconquistarsi tutto.


Lascia un commento