×

Cagliari, Pisacane: "Viola costruita per fare un grande campionato. Ma l'abbiamo limitata"

Le parole del tecnico dei sardi, all'esordio in Serie A: "Abbiamo giocato come l'avevamo preparata. Luvumbo nella ripresa perchè..."

Parla così Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, a DAZN: "Esordio in A? E' stata un'emozione importante, per fortuna l'ho controllata fino alle 16, alla riunione tecnica. È bello perché oggi nel viaggio in pullman pensavo che a distanza di 9 anni ho esordito in A da giocatore e poi da allenatore.

sponsored

Ringrazio chi mi ha accompagnato in queste emozioni". LIMITATA. "Abbiamo giocato come l'avevamo preparata, una squadra che ha cercato di mettere in difficoltà una squadra costruita per fare un grande campionato. Nel primo tempo abbiamo coperto bene le linee di passaggio, soprattutto con Prati.

sponsored

Ho visto una Fiorentina che ha fatto fatica a trovare le linee di passaggio. Nel primo tempo abbiamo subito pochissimi tiri, la squadra ha fatto la partita che doveva fare. Sono soddisfatto, sappiamo che ci aspetta un percorso difficile, dobbiamo farlo con umiltà e coraggio.

sponsored

La squadra ha una buona qualità". CAMBI. "Ho la fortuna che da quando ho iniziato ad allenare ci sono 5 sostituzioni, era sicuramente una strategia di mettere Luvumbo in corso d'opera. Con la sua vivacità poteva essere un'arma micidiale con le squadre più lunghe.

Questo si è verificato. Sono soddisfatto anche di Gaetano, che ha una qualità importantissima, ma ha saltato un mese di ritiro".


Lascia un commento