×

Cagliari al completo, Nicola prepara la 'trappola' per Kean. Dietro c'è l'ex Mina

Il tecnico dei sardi prepara da una settimana la sfida contro la Fiorentina: rossoblù a caccia dei punti salvezza

Cagliari-Fiorentina sarà anche la sfida tra i difensori rossoblù e il vice capocannoniere del campionato, Moise Kean, scrive Il Corriere dello Sport da Cagliari. In totale 23 centri che mettono in allarme la difesa rossoblù. Nicola anche ieri ha lavorato a lungo sulle situazioni di gioco che potrebbero determinarsi nella sfida di lunedì.

sponsored

Sotto un sole incoraggiante, dopo due giorni grigi e carichi di pioggia, l’allenatore ha guidato una sessione dedicata a esercitazioni tecnico-tattiche e partite su campo ridotto. DIFESA-TIPO. Nicola potrà contare su tutti i suoi uomini, con l’eccezione dello squalificato Deiola.

sponsored

Anche in difesa, quindi, avrà l’imbarazzo della scelta. I giochi, però, sono definiti: con il completo recupero di Zappa e dopo il turno di riposo concesso a Luperto (lo stakanovista della squadra che ha saltato solo un incontro), Nicola è intenzionato a presentare la classica linea difensiva.

sponsored

Quindi, davanti a Caprile, Zappa terzino destro, Mina e Luperto centrali, Augello (o Obert, in caso di scelta più conservativa) a sinistra. Difficile dire chi di questi quattro uomini possa essere incaricato di francobollare Kean.

Il centravanti viola è molto mobile e ama muoversi su tutto il fronte d’attacco, perciò Nicola ha lavorato sui sincronismi del reparto e sulla necessità di tenere alta la concentrazione. SALVEZZA. Il Cagliari è conscio che la Fiorentinanon è solo Kean.

All’andata fu Cataldi a decidere la partita, nonostante i rossoblù fossero riusciti per tutta la partita a imbrigliare i pericolosi esterni viola e anche Kean, subentrato a Kouamè all’11’ della ripresa. Il Cagliari - secondo la filosofia di Nicola - cercherà di conquistare punti utili per la salvezza, traguardo in vista ma ancora ben lontano dall’essere raggiunto.

Il Cagliari, infatti, non vince con la Fiorentina da otto partite di fila (cinque sconfitte e tre pareggi), in sei occasioni non è riuscito a segnare e ha perso le ultime tre sfide. L’ultimo successo cagliaritano risale al 10 novembre 2019, un roboante 5-2 alla Domus.


Lascia un commento