×

Burdisso in Qatar, seguira i viola e andrà a caccia di talento e giovani promesse

Il direttore tecnico resterà a Doha 10 giorni. Nel mirino Sabiri e la folta e interessante classe del 2003

Come già anticipato da LaViola.it, il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso è in partenza per Doha, Qatar. Una missione Mondiale da una decina di giorni di aggiornamento sul panorama internazionale da effettuarsi soprattutto nella prima fase del torneo, ma anche l’occasione buona per seguire da vicino il cammino dei viola impegnati con le rispettive nazionali.

sponsored

Sfruttando le relative distanze tra gli stadi che ospiteranno le varie partite, il dirigente viola avrà modo di seguire una serie di sfide utili a farsi un’idea del mercato attuale, appunti sparsi da tenere di conto nel corso del prossimo mercato invernale in cui la Fiorentina sarà in cerca di rinforzi.

sponsored

Un occhio sui profili più giovani, con la classe 2003 che richiama molte attenzioni viste le tante presenze di livello, ma anche su come si comporteranno gli uomini di Italiano. L'inviato viola avrà modo di osservare da vicino anche le gare di un Marocco nel quale oltre Amrabat anche Sabiri rappresenta un osservato speciale.

sponsored

Il centrocampista della Sampdoria è nome segnato sul taccuino della società, piace e potrebbe rappresentare un inserimento anche in ottica futura, una sorta di operazione da chiudere a gennaio per un trasferimento estivo, senza contare che proprio durante il Mondiale Amrabat potrebbe diventare in fretta ulteriore sponsor di un’avventura in viola.

Quanto alla Serbia l’appuntamento per Burdisso, e per molti altri addetti ai lavori, è già fissato per giovedì 24 novembre, quando Milenkovic e Jovic si troveranno di fronte il Brasile in una delle sfide più interessanti della prima fase a gironi del torneo.

Non solo, perché la figura di Burdisso sarà importante anche per prendere decisioni definitive nei confronti del polacco Zurkoswki, al centro di numerosi interessi in vista del mercato invernale con Empoli, Spezia e Bologna alla finestra.

Il dirigente argentino sarà tra i tanti in arrivo in Qatar nelle prossime ore, per un mese di calcio internazionale che non vedrà la presenza della nazionale italiana ma che certamente rappresenta una vetrina importante sulle trattative in arrivo nel prossimo mercato invernale anche di serie A.


Lascia un commento