×

Bosnia, Dzeko: “Abbiamo preso la partita seriamente. Tanti gol danno fiducia”

Le dichiarazioni dell’attaccante viola dopo la vittoria contro San Marino

L’attaccante della Fiorentina, Edin Džeko è stato autore di una doppietta nella larga vittoria per 6-0 della Bosnia contro San Marino. Dopo la partita, il centravanti viola ha parlato all’emittente BHT 1: "Penso che partite come questa, durante tutta la mia carriera in nazionale, siano sempre state le più difficili per noi.

sponsored

Sulla carta sembrano le più facili, ma in realtà sono le più difficili. La prima partita a Zenica lo ha dimostrato. Oggi abbiamo preso la partita molto più seriamente e credo che questo sia stato particolarmente evidente nei primi venti minuti circa, quando abbiamo dato il massimo.

sponsored

Dopo il cartellino rosso e il primo gol, ci siamo rilassati un po', ed è per questo che il punteggio è rimasto a lungo sull'1-0. Quel secondo gol, per così dire, ha deciso la vittoria e ha portato calma alla squadra, che da allora ha iniziato a giocare sempre meglio”.

AUSTRIA. "Ogni partita è difficile a modo suo e oggi abbiamo sicuramente dato il massimo. Siamo un po' esausti, ma mancano tre giorni alla prossima partita. Ci sono molti giocatori rimasti in panchina e credo che l'allenatore troverà la squadra migliore per l'Austria.

sponsored

Ci aspettiamo uno stadio di Zenica al completo e un grande supporto dai nostri tifosi”.

GOLEADA. "Abbiamo segnato tanti gol e questo è sempre positivo per la fiducia. Sono contento che Baždar abbia segnato, perché se lo meritava, e credo che saremo pronti al 100% contro l'Austria.

Sarà sicuramente una partita dura sia per noi che per loro, ma ci prepareremo bene e daremo il massimo”.

TIFOSI. "I tifosi ci hanno deliziato ancora una volta. Ce n'erano diverse migliaia a San Marino, ce n'erano anche a Cipro, ce ne saranno alcuni a Riga e poi a Zenica.

Ho detto ai giocatori prima della partita che oggi ci saremmo sentiti a casa, e così è stato. Grazie ancora una volta a loro: sono stati il nostro dodicesimo giocatore in tutta la mia carriera in nazionale e spero che continuino ad essere così anche in futuro.

Stanno arrivando buoni risultati, una nuova generazione e un nuovo, c’è un giovane staff tecnico che sta migliorando con noi partita dopo partita. Questi ragazzi hanno bisogno del supporto degli spalti, proprio come oggi. Credo che a Zenica sarà ancora migliore.

Continuiamo così."


Lascia un commento