×

Borja Valero: “Penso serva un regista puro a Italiano. Davanti prenderei Pinamonti"

Lo spagnolo ex Fiorentina: “Penso che la Fiorentina abbia bisogno di un regista puro. In attacco prenderei Pinamonti”

Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Borja Valero a Radio Bruno: “Italiano è normale che debba pianificare la stagione con la società, quindi l’incontro per forza ci dovrà essere. Ci sono diversi elementi che devono essere presi sul mercato, un mediano basso, un terzino destro, un attaccante, un vice Biraghi, ci sono tante cose da fare”.

sponsored

ATTACCANTE. “Conosco bene Pinamonti, gli ho fatto i complimenti quest’anno quando l’ho visto perché ha fatto davvero ottime partite. Lo vedevo già in Primavera all’Inter, e si vedeva che aveva grandi qualità”. REGISTA. “Penso che la Fiorentina abbia bisogno di un regista puro, perché con Italiano in quella zona di campo passano tanti palloni, e Amrabat ha altre qualità.

sponsored

Grillitsch? Anche quando arrivai io alla Fiorentina c’erano dei dubbi, in pochi mi conoscevano. Ma poi ci trovammo benissimo assieme a Pizarro e Aquilani, se Grillitsch farà bene lo dirà solo il tempo. Dipende molto anche da come si trovano i vari calciatori.

Nella prima parte di stagione stravedevo per Ricci dell’Empoli”. FIRENZE. “L’amore di questa città l’ho sentito forte su di me, sulla mia famiglia. Tanto che sono rimasto a vivere qui. Devo dire che con Montella facemmo davvero bene, ma anche con Paulo Sousa, che aveva idee e preparazione tattica molto importanti, con uno staff molto preparato, con tanto lavoro sul gruppo che portammo in campo e facemmo benissimo.

sponsored

Peccato per quegli ultimi mesi…Tecnicamente penso che Ilicic sia stato il giocatore tecnicamente più forte con cui abbia giocato a Firenze, forse un po’ sottovalutato, per quanto Pepito fosse qualcosa di speciale”.


Lascia un commento