×

Borja Valero: "Kean? Per lui sarebbe più facile rinunciare a offerte faraoniche" (VIDEO VI.IT)

L'ex centrocampista viola: "Pioli scelta giusta, a centrocampo fidatevi di Fagioli. Fazzini ok, ma non è facile far bene a Firenze"

https://www.youtube.com/watch?v=7PlipNvbIRg&ab_channel=LaViolait Borja Valero, ex centrocampista della Fiorentina, oggi si trovava in Palazzo Vecchio per la cerimonia di consegna dei Fiorini d'oro e per il corteo del Calcio Storico prima della finale.

Queste le sue dichiarazioni ai media presenti, tra cui LaViola.it: "Credo che Pioli sia una scelta più che giusta per ripartire, speriamo che possa rimanere il maggior numero di giocatori importanti possibile, oltre ovviamente a prendere nuovi giocatori per migliorare la rosa.

sponsored

Credo però che la base sia buona, con un mister di alto livello come Pioli si può ripartire alla grande". RISCATTO GUD. "Gudmundsson è un giocatore di un altro livello, l'anno scorso non ha potuto dare il contributo che tutti ci aspettavamo, ma se dovesse rimanere nella Fiorenitna potrebbe fare la differenza".

sponsored

KEAN E L'ARABIA. "Rispetto al mio caso è una situazione diversa. Io ero più grande, quindi per me sarebbe stato più facile prendere la scelta dei soldi. Però io sono uno che rispetta molto le decisioni, perché sono molto personali.

Lui dovrà valutare e vedere cosa fare. Da tifoso della Fiorentina, mi auguro che possa restare in viola perché è un giocatore fondamentale e, se continua col livello dimostrato, unico. Non credo ci siano tanti attaccanti che possono fare i numeri che ha fatto lui l'anno scorso.

sponsored

La decisione sarà tutta sua. Ai tempi io avevo già fatto la mia carriera, non avevo più niente da dimostrare. Lui è giovane, ha una carriera importante davanti, penso che per lui questa può essere una motivazione per continuare nel calcio europeo e provare a fare cose belle nella sua carriera.

Però non sarò io a dare consiglio: deve scegliere per se stesso, mettere le cose sulla bilancia e valutare cosa è più importante per lui. Qualsiasi cosa deciderà, io lo rispetterò al massimo perché sono stato in quella situazione e non è affatto facile".

CHE CENTROCAMPISTA SERVE ALLA FIORENTINA. "Tanti centrocampisti che c'erano l'anno scorso non rimarranno, quindi serve un po' di tutto. La società dovrà completare la rosa con diversi giocatori, meglio se di livello superiore.

Credo ci si possa affidare a Fagioli, perché è un giocatore di grandissima qualità che può fare la differenza messo nelle condizioni di dare il massimo". FAZZINI. "La Fiorentina è la squadra giusta per fargli fare lo step che gli serviva.

I viola sono molto attenti a questo tipo di giocatori, speriamo che possa maturare e fare la differenza qua, perché a volte non è semplice. Abbiamo visto tantissimi giocatori che vengono da quel tipo di squadre che poi fanno fatica a fare bene a Firenze".


Lascia un commento