×

Bonaventura e Saponara, la carica degli ex a San Siro. In attesa del rinnovo

Polemiche alle spalle tra Jovic e i tifosi viola, Fiorentina in fiducia contro il Milan di Pioli. Con i due ex rossoneri particolarmente carichi

Cinque vittorie consecutive, fra campionato e Conference, e un sogno per concludere al meglio la prima parte del campionato: vincere a San Siro domenica prossima.

sponsored

La Fiorentina da ottobre è una squadra nuova e non è soltanto una questione di tattica perché ad essere diverso è soprattutto l’atteggiamento, la fame di successo. In più l’ultima vittoria al Franchi ha lasciato in eredità l’avvicinamento fra i tifosi e Luka Jovic che è andato a festeggiare la rete decisiva sotto la corsa Fiesole.

sponsored

Fra polemiche, alti e bassi, alla fine il serbo è comunque l’attuale miglior realizzatore viola con 7 gol messi a segno e ora sogna un centro in trasferta contro un top club come il Milan. Così scrive Tuttosport.

MAGIC MOMENT.

sponsored

Ma per la sfida ai rossoneri è di nuovo in rampa di lancio anche Jack Bonaventura che sta vivendo un momento magico a livello realizzativo (2 reti nelle ultime 2 sfide) e, da ex, a San Siro potrebbe esaltarsi ancora. Non segnava due gol consecutivamente dall’agosto del 2018 quando vestiva proprio la casacca rossonera.

L’aggiustamento tattico di Italiano, che nell’ultimo periodo è passato dal 4-3-3 al 4-2-3-1, ha dato più equilibrio ai viola e soprattutto ha permesso a Bonaventura di avvicinarsi alla porta avversaria, trasformandolo in un “bomber”.

EX. E Jack non è l’unico ex della sfida in grande forma perché c’è pure Riccardo Saponara che contro la Salernitana da subentrante, ha servito l’assist per Jovic e ora ha già lanciato la sfida alla formazione di Pioli per domenica prossima: «Lavoriamo per andare a Milano a toglierci una grande soddisfazione.

Sarà complicato, ma se vogliamo raggiungere traguardi importanti dovremo farci trovare pronti». Per i due ex rossoneri tra l’altro è in ballo il rinnovo del contratto. La dirigenza è già a lavoro per il prolungamento di Bonaventura e si metteranno al tavolo probabilmente già a gennaio, subito dopo la sosta per il Mondiale in Qatar con la volontà di andare avanti insieme.

Per Saponara il discorso dovrebbe essere invece rimandato a fine stagione, ma anche in questo caso troverebbe il gradimento del giocatore nel rimanere a Firenze.


Lascia un commento