×

Bagno a Ripoli, Viola Park e tramvia: entro domani l'ok ad altri 45 milioni di finanziamenti

Entro domani l'ok ufficiale allo stanziamento di nuovi fondi (45 milioni di euro) per la tramvia che porterà al centro sportivo di Bagno a Ripoli

Nuovi soldi per la linea della tramvia 3.2.1 – ovvero piazza della Libertà-Bagno a Ripoli – che dovrebbe – condizionale d’obbligo perché l’ufficialità da Roma è attesa soltanto per domani – riceverà un finanziamento ulteriore di 45 milioni di euro che, sommandosi ai finanziamenti precedenti ed alla quota prevista in finanza di progetto definiscono un intervento, di oltre 400 milioni di euro, scrive La Nazione.

sponsored

SOLDI E TEMPI. Una boccata d’ossigeno non da poco per Firenze (il precedente finanziamento era stato fissato in 30 milioni) e per il progetto di completamento del sistema tramviario cittadino che vede nel collegamento tra piazza della Libertà è il capoluogo ripolese uno dei suoi capisaldi.

sponsored

Come spiega il direttore generale del Comune, l’ingegner Giacomo Parenti “avere più risorse ci consente di spalmarle e di evitare di accedere alla finanza privata per la linea che passerà dallo stadio, ma dobbiamo affidare tutte le procedure di affidamento entro dicembre”.

sponsored

VIOLA PARK. Nei giorni scorsi, attraverso varie interviste, il dg della Fiorentina Joe Barone aveva esplicitamente fatto trasparire una certa preoccupazione per il fatto che su tramvia e parcheggi i tempi non coincidevano con l’apertura del Viola Park.


Lascia un commento