×

Arup, Hirsch: “Nuovo Franchi? Progetto molto adatto a Firenze perché molto rispettoso" (VIDEO VI.IT)

Il capo progettista di Arup Italia: "Finora siamo nei tempi, ora aspettiamo l'esito della conferenza dei servizi ma siamo positivi"

https://www.youtube.com/watch?v=RkXVYraQmFI&ab_channel=Fiorentinait David Hirsch, capo progettista per ‘Arup Italia‘, è presente a Palazzina Reale per il convegno: “Lo stadio di Pier Luigi Nervi e il Campo di Marte”. Queste le sue dichiarazioni ai media presenti all’evento, tra cui LaViola.it: "Questo concorso è stata una grande opportunità per la città, non solo per noi architetti.

sponsored

Spero se ne parli bene. Progettazione? Abbiamo consegnato il completamento del progetto di fattibilità tecnico-economica. I concorsi sono un momento in cui gli architetti lavorano da soli, astraendosi da tutto, e presentano il progetto.

Da quel momento, dopo l'assegnazione di questo premio, abbiamo iniziato un percorso di condivisione del progetto, di aggiustamento, sempre mantenendo lo spirito del progetto originale. E' un processo, stiamo andando avanti per passi, siamo a pieno ritmo.

sponsored

Siamo riusciti a consegnare nei tempi il progetto, anzi addirittura in anticipo". TEMPISTICHE STRINGENTI. "Al momento siamo riusciti a rientrarci. Ora stiamo aspettando l'esito della conferenza dei servizi, siamo disponibili, ce la stiamo mettendo tutta.

Avendo la disponibilità del Comune, siamo fiduciosi che si possa andare avanti bene". SULLA CONFERENZA DEI SERVIZI. "Rischio prescrizioni? Al momento non ci risulta ci siano prescrizioni. Stiamo aspettando l'esito formale, c'è stato un primo dibattito insieme ai vari dipartimenti interessati e non sono emerse delle criticità.

sponsored

Siamo positivi". SUL MAGGIOR PREGIO DEL PROGETTO. "Questo progetto è molto adatto a questa città, essendo molto rispettoso sia dell'edificio esistente che del paesaggio. Penso si differenzi dagli altri in questo aspetto, nel non voler entrare a gamba tesa sullo skyline della città di Firenze, che come tutti sappiamo è particolarmente delicato e non può essere violentato da nulla che ne cambi l'equilibrio.

Questa è la cosa più importante di questo progetto, che dobbiamo difendere. CONTATTI CON LA FIORENTINA. "Gli è stato presentato il lavoro prima di andare in conferenza dei servizi. Siamo ovviamente a disposizione per lavorare insieme".


Lascia un commento