×

Andreazzoli: "Arbitro poco sensibile dopo esser stati penalizzati tutta la gara. Concesso poco ai viola"

Le dichiarazioni del tecnico azzurro dopo la sconfitta del Franchi contro la Fiorentina

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta con la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: "Le partite di calcio sono difficili, per gli allenatori, per gli allenatori, per gli arbitri in particolar modo.

Però io credo che in questo mestiere chi entra dentro lo stadio non può fare a meno di dimostrare sensibilità. Mi sono arrabbiato alla fine su una rimessa laterale che oggi ha dimostrato di essersi dimenticato di questa componente.

sponsored

È una componente decisiva. Non si può fischiare su una squadra che è stata penalizzata per tutta la gara, non si può non concedergli i 5 secondi che gli spettano per battere una rimessa laterale in avanti che poteva essere decisiva.

Sicuramente non lo sarebbe stato, ma la sensibilità si dimostra in queste cose. E non mi metto a giudicare gli altri episodi". CRISI DI RISULTATI. "Dobbiamo continuare con il piano A: andare verso le prestazioni, cercando di migliorare.

sponsored

Abbiamo dei limiti, ma non molliamo mai. Abbiamo scarsissime possibilità di fare risultato se non giochiamo al massimo, invece se facciamo la prestazione il risultato poi arriva". SULLA PARTITA. "Ultimamente abbiamo dato molta più attenzione all'equilibrio di squadra e un po' meno alla spregiudicatezza.

sponsored

Vogliamo tornare alla spregiudicatezza, perché è quella che ci ha premiato e penso sia la chiave. Qualche tempo fa eravamo più baldanzosi e spensierati, ma ci stiamo tornando. Ovviamente, non è facile giocare contro la Fiorentina in questo ambiente.

Abbiamo concesso poco a una squadra che ottiene sempre molto dalle sue gare, sia come conclusioni che come pericolosità. Significa che un passetto avanti lo abbiamo fatto. Abbiamo lavorato tutta la settimana sull'attacco alla profondità e sulla partenza da dietro.

Non ci siamo riusciti in parte anche per merito di due difensori che hanno fatto una grande partita, molto interessante".


Lascia un commento