×

Amrabat si prende la scena Mondiale: ora fa gola a tutti. La Fiorentina deve cautelarsi

Il marocchino aveva già iniziato alla grande la stagione con la maglia della Fiorentina ma con il Marocco sta conquistando il palcoscenico mondiale

Nel giro di quattro giorni si è portato a casa lo scalpo di Modric e De Bruyne. Il Mondiale di Sofyan Amrabat è cominciato con il botto. Il Marocco è stato già bollato come sorpresa di Qatar 2022, anche se a ben vedere non può essere così.

Squadra piena di talenti, con giocatori abituati a giocare la Champions League e di proprietà dei più importanti club europei. Scrive La Nazione. Basti pensare ad Hakimi (PSG), a Mazraoui (Bayern Monaco), a Ziyech (Chelsea) ad En-Nesyri (Siviglia), giusto per citarne alcuni. In mezzo al campo però domina lui.

sponsored

Pressione e riconquista della palla praticamente perfetta in oltre 180 minuti contro le due nazionali che erano favorite per annientare il Gruppo F. Non solo questo, perché le lezioni tattiche di Italiano - fin dal ritiro di Moena - gli hanno permesso anche di capire come giocare il pallone in fase di possesso. Croazia e Belgio si sono scontrate principalmente su du lui.

sponsored

Muro invalicabile davanti alla difesa, ma abile anche in ripartenza

Nella prima parte di stagione della Fiorentina è stato fondamentale (probabilmente il migliore di tutti), adesso il mondo lo ha scoperto a livello internazionale. Nella gara vinta ieri pomeriggio dal Marocco per 2-0 contro il Belgio, i suoi numeri a fine partita sono stati impressionanti: 36 passaggi riusciti, 9 recuperi, 2 tackle vinti ed il 100% di riuscita di lanci lunghi.

sponsored

Come a dire, non solo interdizione. Adesso la Fiorentina dovrà essere brava a gestire la situazione contrattuale del centrocampista, in scadenza nel giugno del 2024. Amrabat è l’unico giocatore dell’era Commisso ad essere stato espressamente voluto dal presidente.

Che lo ha difeso e coccolato anche quando (lo scorso anno) restava spesso in panchina a veder giocare Torreira davanti alla difesa. Il Mondiale amplifica l’interesse di tanti club. Per questo Pradè e Barone dovranno mettersi all’opera il prima possibile per firmare il rinnovo.

Adesso Sofy fa gola davvero a tanti, a cominciare da squadre di Premier League.


Lascia un commento