×

Amrabat, come cambia la vita: da esubero a perno centrale. Sfida speciale al Twente

Il marocchino un anno fa era indietro nelle gerarchie, ora è un titolare nella Fiorentina che torna in Europa. E la sfida con gli olandesi...

Nato e cresciuto calcisticamente in Olanda, protagonista in Europa con squadre olandesi. Per Sofyan Amrabat la sfida contro il Twente avrà un sapore particolare. Sarà un ritrovare il passato per riscrivere un nuovo futuro con la maglia viola e il centrocampista marocchino non nasconde l’emozione: «Per me è una partita speciale, ho vissuto anni importanti lì.

sponsored

Per tutti però deve essere speciale, queste serate sono emozionanti». Nato a Huizen, paesino dell’Olanda settentrionale non distante da Amsterdam, Amrabat diventa giocatore nella squadra locale, lo Zuidvogels, prima di sbarcare nel professionismo all’Utrecht e al Feyenoord.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

DA ESUBERO A PERNO. Per Amrabat quest’annata deve essere l'annata del definitivo salto di qualità: dal giocatore ammirato a Verona del campionato 2020-2021 all’esubero in rosa a Firenze fino a diventare titolare, nuovo perno in regia dopo l'addio di Torreira.

sponsored

Sofyan ha attraversato diverse fasi. Lo scorso anno di questi tempi era un giocatore ai margini, si apprestava a disputare la prima partita da titolare soltanto a ottobre, contro il Venezia. Ora una nuova opportunità. Da cogliere come elemento centrale della Fiorentina.


Lascia un commento