×

Amoruso: "Caviglia? Mi piacerebbe vederlo in maglia viola. Fiorentina è squadra rodata"

"Mancano ancora 1-2 elementi, ma la squadra è rodata", dice l'ex difensore sulla Fiorentina di Stefano Pioli in vista dell'inizio della stagione

Intervenuto a Radio Bruno, l’ex difensore viola Lorenzo Amoruso ha analizzato la situazione della Fiorentina e le operazioni di mercato: “Il primo tassello è stato quello di confermare De Gea, Gudmundsson e tutti gli altri che avevano fatto bene la scorsa stagione.

Già questo aveva fatto presagire che la Fiorentina aveva tutte le intenzioni di consegnare a Pioli una squadra pronta, e la stessa scelta del mister è stata fatta coi tempi giusti. Mercato? Forse mancano ancora 1-2 elementi, ma il telaio di questa squadra è già ben rodato, collaudato, e molti giocatori con Stefano potrebbero esprimere maggiormente il proprio potenziale.

sponsored

Caviglia? Mi piacerebbe molto vederlo con la maglia della Fiorentina".

SOSTITUTO DI KEAN. "Non sarà facile trovarlo, anche se secondo me qualcuno sui 18-22 anni da prendere ci sarebbe. Nomi? Difficile farli senza sapere quale budget è a disposizione dei viola.

sponsored

Secondo me serve qualcuno che vada a spaccare la linea della difesa avversaria allo stesso modo di come fa Moise Kean".

ASSETTO OFFENSIVO. "Si potrà parlare di tridente, ma sappiamo bene che sia Gudmundsson che Dzeko non sono uomini di profondità quindi, a differenza dello scorso anno, i viola hanno due giocatori per supportare Kean.

sponsored

Credo che questa squadra stia cercando di creare una situazione tattica che vada molto in verticale, cercando spesso e volentieri l'allungo in profondità".

IL CENTROCAMPO VIOLA. "Credo che a questa squadra serva un centrocampista a prescindere da eventuali cessioni nel reparto.

Questa stagione la Fiorentina vuole strutturare una corporatura forte, senza parlare di 11 titolare ma avendo una rosa di 15/16 calciatori potenzialmente tutti titolari".

LA DIFESA DELLA FIORENTINA. "La difesa sta già bene così, non credo che i viola vogliano vendere qualcuno, non vedo altro all'orizzonte.

Comuzzo? A 35 milioni lo cederei, le cifre sono elevate".


Lascia un commento