×

Ambrosini: "Pioli rimpianto dal Milan, Firenze abbia ambizioni superiori. Calabria non verrebbe a fare la riserva"

Le parole dell'ex centrocampista anche della Fiorentina, oggi opinionista tv: "Su Fagioli vale la pena insistere"

Massimo Ambrosini, ex centrocampista anche della Fiorentina e oggi opinionista tv, ha parlato da Pitti Uomo. Queste le parole riportate da Radio Bruno: "Gattuso? Penso che nella situazione in cui ci siamo ritrovati, Rino sia l'ideale dal punto di vista della personalità e del modo di proporre calcio.

sponsored

Può trovare quello che è necessario per una Nazionale, un equilibrio emotivo e pratico, in poco tempo a disposizione. Secondo me lui avrà la capacità di sintesi nel fare il massimo nel minor tempo possibile". PIOLI. "Penso sia una scelta intelligente, un allenatore che dov'è stato è sempre apprezzato moltissimo.

sponsored

Al Milan è un rimpianto, perché ha uno spessore umano ed una qualità calcistica riconosciuta da tutti. Per cui dico che sì, la scelta di Pioli è giusta per una squadra che deve avere ambizioni superiori, se il mercato lo consentirà.

Firenze è una piazza che merita di poter vivere determinate stagioni. Non sarà facile, intromettersi tra le grandi squadre non è facile. Ma ci sono realtà come il Bologna che dimostrano che si può fare". DZEKO. "Può dare una grande mano.

sponsored

La Fiorentina dovrà capire se Kean rimarrà o quale sarà l'uomo in sostituzione di Kean da affiancargli. Dzeko è un giocatore esperto, un investimento per i giovani. Ricordo anche quando arrivai io". CALABRIA E BENNACER. "Calabria è un ragazzo estremamente serio con qualità utili.

Bisogna vedere cosa succede con Dodo, non credo che Davide abbia voglia di venire a fare la riserva. A centrocampo la Fiorentina avrà delle situazioni da gestire ma Bennacer è un giocatore forte e se dovesse venire potrebbe dare di sicuro una mano".

FAGIOLI. "È un ragazzo su cui dopo tutto ciò che ha passato, per professionalità e personalità, vale la pena insistere. Quest'anno ha fatto alcune partite veramente interessanti, anche contro il Milan a San Siro. La Fiorentina ha tanti giocatori forti, anche in mezzo, deve trovare una linea per valorizzare il grande potenziale che ha".


Lascia un commento