×

Ambizione e faccia tosta, adesso la Fiorentina non si nasconde più

L'analisi de La Repubblica: mercato convincente, restano delle incognite ma la squadra ha ritrovato convinzioni e sicurezze

Sfacciata e ambiziosa, ecco la nuova Fiorentina. Una squadra sicuramente più equilibrata, costruita con un mercato intelligente e tenuta insieme dalle idee e dall’entusiasmo di Vincenzo Italiano. La Fiorentina è finalmente ritornata ad essere una squadra che crede in se stessa.

sponsored

Senza nascondere gli obiettivi, senza aver paura di mostrare ciò in cui crede. Vincere la Conference e un posto in Champions è il mood di un’estate che ha restituito alla squadra viola euforia e convinzione. Che non vanno confusi con l’arroganza.

Così scrive La Repubblica.

sponsored

MERCATO. Almeno sulla carta la Fiorentina di quest’anno è più forte di quella che ha chiuso l’ultimo campionato. Ha una rosa più adeguata per affrontare Serie A e coppe, e forse ha pure alzato un po’ il suo tasso tecnico.

Certo, pesano alcune incognite (l’inserimento di Dodò, i gol di Jovic...) ma tutto sommato la società viola ha fatto un buon lavoro. L’unico punto debole, semmai, è che ci sarebbe stato bisogno di avere giocatori già pronti visto che, al di là del campionato, c’è da superare il preliminare di Conference, ma resta il fatto che le scelte fatte sono convincenti.

sponsored

SALTO. Il nuovo contratto di Milenkovic è il miglior colpo del mercato viola. Se Jovic riaccende il suo talento («Voglio fare almeno trenta gol») allora la Fiorentina può fare il salto, altrimenti Italiano si dovrà inventare qualcosa.

In ogni caso il telaio è buono, le alternative ci sono, e anche se la Fiorentina parte un passo indietro rispetto alle squadre che lottano per la Champions, niente è precluso. Anzi.


Lascia un commento