×

Ultima chiamata per Cabral? In attesa di Jovic tocca ancora a lui

A secco contro Arezzo ed Always Ready, gare con avversari inferiori in cui la Fiorentina ha segnato 13 gol in totale. Oggi sale il livello

Cabral, tentativo numero tre. Dopo essere rimasto a secco nelle prime due amichevoli contro Arezzo e Always Ready, non segnando nemmeno un gol in 110’ minuti, il brasiliano ci riprova oggi in Romania. Nei precedenti test la Fiorentina ha realizzato complessivamente 13 reti, ma nessuna di queste porta la firma di Arthur.

sponsored

Ecco perché oggi a Bucarest è quasi una sfida da dentro o fuori per l’attaccante che ha una nuova occasione per mettersi in mostra, per superare la concorrenza di Jovic in vista della seconda parte della stagione e, ancor più, per allontanare le voci di mercato che lo potrebbero riguardare, se non arrivassero le risposte giuste entro la fine di gennaio.

sponsored

Vuole giocarsi tutte le sue carte in questa sosta, ma fino ad ora gli sforzi sono stati vani e ancora non è riuscito a convincere la piazza che potrebbe essere davvero lui il bomber viola del futuro. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

IN RITARDO. La sensazione è che Cabral sia ancora in ritardo e poco lucido sotto porta. È arrivato in viola lo scorso gennaio, ma nei quasi undici mesi fiorentini ha mostrato poco cinismo e poco feeling con la Serie A. Oggi tocca di nuovo a lui, anche perché Jovic riprenderà gli allenamenti al centro sportivo lunedì, dopo aver smaltito le vacanze post-mondiale.

sponsored

Dall’inizio della stagione il brasiliano ha realizzato appena quattro reti di cui due in campionato contro l’Inter e a La Spezia, e altrettanti centri europei: con il Riga e con il Twente. Troppo poco per guadagnarsi la fiducia della piazza che continua a chiedersi se l’attacco della Fiorentina abbia bisogno di un rinforzo in quel reparto nel corso del mercato invernale.

Sarebbe fondamentale avere una scossa oggi da Cabral.


Lascia un commento