Vai al contenuto
×

Tuttosport - Vanoli, idee confuse sull'eventuale successore. Ipotesi Iachini, Pioli o Galloppa

2 min di lettura

Dall'ipotesi Iachini al ritorno di Pioli, fino alla soluzione interna di Galloppa: non si frenano le voci sui possibili successori di Vanoli

Come scrive Tuttosport, al momento Vanoli resta al suo posto. Ieri ha diretto l'allenamento e altrettanto farà oggi in vista della partenza domani per Losanna. A prescindere dal risultato della trasferta svizzera tecnico e squadra al rientro proseguiranno il ritiro al Viola Park. Nei confronti di Vanoli, subentrato a Stefano Pioli a inizio novembre, non sono mancate di recente anche da parte della proprietà parole di fiducia e sostegno. Il che però non frena le voci sui possibili successori. Iniziando da Beppe Iachini, già salvatore della patria viola sotto la gestione Commisso con il quale ha mantenuto ottimi rapporti restando sempre legato a Firenze e ai colori viola. Quindi se lo chiamassero (qualche contatto ci sarebbe stato) sarebbe più che pronto a tornare. 

sponsored

D'altronde i risultati ottenuti finora da Vanoli non sono quelli sperati da lui stesso, dalla società e dal popolo viola: due pareggi e tre ko di fila in campionato, media punti 0,4, la stessa raccolta nelle prime 10 giornate da Pioli il quale, ancora sotto contratto (fino al 2028 a tre milioni annui), può essere richiamato. Così Daniele Galloppa, attuale tecnico della Fiorentina Primavera prima in classifica, rappresenta un'alternativa pronta, come già è stato nel breve interregno fra Pioli e Vanoli, quando ha guidato i viola in Conference. 

sponsored

Lascia un commento