Vai al contenuto
×

Pucci, pres. ACCVC: «Faremo altre iniziative. Vogliamo il bene della Fiorentina, non la B»

2 min di lettura

Le parole del presidente dell’ACCVC Filippo Pucci sulla situazione della Fiorentina e sul comunicato di ieri

Parla così a Radio Bruno il presidente dell’ACCVC Filippo Pucci: «Il comunicato di ieri è nato dopo una riunione interna con tutti i viola club affiliati, per cui è nata la forte volontà di prendere posizione su questo andamento. Non si può fare finta di nulla, la situazione è così disastrosa che serviva dire la nostra. Una presa di posizione così forte e unita da parte dell’associazione non la ricordo dai tempi dell’imminente fallimento di Cecchi Gori. Per il ruolo che anche noi ricopriamo era giusto far sentire la nostra voce».

sponsored

SOLUZIONI. «Non ne ho. La situazione è così intricata che non saprei nemmeno da dove cominciare sul come risolvere i problemi. Sento parlare di uomini di calcio, tipo Sabatini. Ma chi lo sceglie, chi lo chiama, coloro al posto di chi dovrebbe andare a operare in società? La situazione di classifica è drammatica, non vogliamo andare in Serie B. Non ci sono stati contatti né risposte da parte della Fiorentina. Non ne vogliamo neppure. Ora servono i fatti, non le parole. Basta parole. Per quanto riguarda la proprietà penso che adesso sappia la posizione dei tifosi, perché non credo sia sempre ben informato su quella che è la realtà».

sponsored

ALTRI TIFOSI. «Noi ci siamo sentiti pressati da parte di grandissima parte dei viola club a noi affiliati, ed era giusto dire la nostra. I nostri viola club sono 153, che rappresentano circa 12mila unità. Le altre organizzazioni del tifo non so cosa vogliano fare e dire. Le percentuali dei nostri club erano per questa posizione. Prima di Natale ci troveremo, col direttivo ho chiesto di proporre delle iniziative serie e non violente da intraprendere per dare continuità a questa posizione. Vediamo. Ogni cosa sarà fatta per il bene della Fiorentina. Non ci interessa altro. Serve trovare una soluzione».

sponsored

Lascia un commento