×

'Toscana Next Gen', appuntamento con Mancini. Bianco, ipotesi prestito. E Martinelli...

Due viola e tre empolesi oggi a Coverciano per lo stage del ct azzurro. Il centrocampista potrebbe partire in prestito, il portiere verso la promozione

'Toscana Next Gen', titola il Corriere Fiorentino. Sono cinque i giocatori di Fiorentina ed Empoli convocati per lo stage di oggi da Mancini a Coverciano. Alessandro Bianco e Tommaso Martinelli per i viola, Tommaso Baldanzi, Nicolò Cambiaghi e Jacopo Fazzini per gli azzurri.

sponsored

Sulla scia di Zaniolo, convocato per la prima volta prima di esordire in Serie A. PRESTITO O NO? Anche uno come Bianco deve sfruttare al massimo questa opportunità. Alla prima, vera stagione da giocatore della prima squadra viola, al momento non ha ancora messo piede in campo in campionato ma, in Conference League, ha comunque messo insieme tre presenze, per 70’ complessivi.

sponsored

Sono state soprattutto le ultime amichevoli però, e in particolare la sfida col Borussia Dortmund, a testimoniarne la crescita. Resta da deciderne il futuro, in vista di gennaio. Mandarlo in prestito o tenerlo e, magari, dargli più spazio?

Ad oggi la prima ipotesi sembra la più probabile, ma niente è stato ancora deciso. PROMOZIONE? Chi invece si prepara ad un’improvvisa promozione è Tommaso Martinelli. Portiere classe 2006, fiorentino doc e da molti considerato un predestinato, è stato convocato per la prima volta da Italiano in occasione della gara con la Salernitana, ma in caso di addio a Gollini (sempre più probabile) i viola vorrebbero evitare di tornare sul mercato, lasciando Cerofolini e (appunto) Martinelli alle spalle di Terracciano.

sponsored

Lascia un commento