×

Tegola Gosens: possibile stop di un mese. Permanenza non in discussione

Per l’ex Inter e Atalanta si teme uno stop di un mese

Secondo il Corriere Fiorentino, la speranza è quella di rivederlo in campo nel giro di un paio di settimane, ma in casa viola la preoccupazione per il ginocchio di Robin Gosens è tangibile. È plausibile pensare che il tedesco possa restare fuori per la doppia sfida al Celje e magari anche per le prossime due gare di campionato contro Parma e Cagliari, ma l'ipotesi di rivederlo in campo a fine mese contro l'Empoli non è campata in aria.

sponsored

Anche perché, oltre a conoscere la problematica, è lo stesso Gosens il primo a volersi mettere nuovamente a disposizione del tecnico, ulteriore testimonianza del suo attaccamento alla maglia. SENZA GOSENS. Fino a oggi comunque la Fiorentina è riuscita a sopperire alle 6 assenze del tedesco visto che tra campionato e Conference è arrivata una sola sconfitta (in trasferta contro il Verona) a fronte di un pareggio (sabato con il Milan) e 4 vittorie (Atalanta, New Saints, Pafos e Lask).

sponsored

Insomma anche senza la leadership dell’ex Inter e Atalanta, la Fiorentina è riuscita a imporsi, almeno in termini di risultati, questo perché Parisi anche a San Siro non ha sfigurato. L'ex Empoli sta traendo beneficio dalla continuità d'impiego che Palladino gli sta garantendo.

sponsored

FUTURO. Non è comunque in discussione la permanenza in viola di Gosens, anche se alla fine non dovesse tagliare il traguardo di presenze necessario a rendere obbligatorio il riscatto (da 7 milioni di euro) dall'Union Berlino.

La società ha infatti già deciso di confermare l'esterno, considerato elemento fondamentale non solo per le doti calcistiche ma pure per quelle umane.


Lascia un commento