×

Solo un punto a San Siro, ma la Fiorentina ne esce con tanta consapevolezza. Ora sia grande con le piccole

Rimpianti viola contro il Milan, Maignan e De Gea firmano un pari che può essere importante per la Fiorentina

Gli addobbi per la «festa Champions» di cui parlava il d.g. viola Ferrari prima della partita, per il momento possono restare in cantina. Dopo aver assaporato lo zucchero nei primi 10 minuti, la Fiorentina infatti ha ingoiato fiele con la rimonta milanista e si è salvata soprattutto grazie alle parate del suo super portiere David De Gea.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. RIMPIANTI. Rimpianti insomma, aumentati (e di parecchio) dal gol annullato per fuorigioco a Dodò quando ormai mancava un solo minuto al 90’. A guardare la parte mezza piena del bicchiere, il punto fa comunque classifica (raggiunte Roma e Lazio a quota 52, in attesa ovviamente delle partite di oggi) e, soprattutto, il trittico Juventus-Atalanta-Milan ha detto che la Fiorentina, con Fagioli in cattedra e il solito Kean a segno, è cresciuta sul serio.

sponsored

Come gioco, consapevolezza e capacità di far male a chiunque: un piccolo patrimonio su cui costruire un finale da protagonisti. È solo un pari, ma può diventare lo stesso importante. Soprattutto se adesso, dopo aver fatto tremare le grandi, i viola faranno la voce grossa con le piccole.

sponsored

Lascia un commento