×

SGUARDO AL FUTURO: a segno Lovisa, assist Kouame. Ottimi Ranieri-Zurko, Pierozzi sfiora l'eurogol (VIDEO)

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

SERIE A:Szymon Zurkowski (’97) – Empoli Bella prova con il suo Empoli nel colpaccio contro il Napoli. Anticipato dal guizzo di Mertens sul primo gol partenopeo, poi però partecipa alla rimonta fino al 3-2. Luca Ranieri (’99) – Salernitana Tra i migliori in campo contro la 'sua' Fiorentina, annulla Ikonè e limita benissimo Gonzalez.

sponsored

Una prova da 7 in pagella per i quotidiani. SERIE B:Gabriel Gori (’99) – Cosenza Ancora out.

Gabriele Ferrarini (2000) – Perugia Gioca 63', buona gara nel 2-1 dei suoi contro il Parma.

Dalle Mura entra nella ripresa e gioca una buona gara. Michele Cerofolini ('99) - Alessandria Ancora in panchina. SERIE C:Mattia Fiorini (2001) – Fiorenzuola Gara così e così nel ko per 2-0 contro la Giana Erminio (gioca 56').

sponsored

I suoi evitano comunque i playout. Niccolò Pierozzi (2001) – Pro Patria Altra grande partita, tra i migliori in campo dei suoi nel ko sul campo della Pergolettese. Sfiora un gol bellissimo in semirovesciata, colpendo però la traversa.

https://www.youtube.com/watch?v=V7airxFvxOI (da 0' 53'' l'eurogol sfiorato da Pierozzi) Eduard Dutu (2001) – Aquila Montevarchi L'Aquila Montevarchi batte 2-1 il Gubbio e centra la salvezza, Dutu però è protagonista con il compagno Achy del gol subito dai suoi.

sponsored

Simone Ghidotti (2000) / Samuele Spalluto (2001) – Gubbio Ghidotti compie alcuni buoni interventi, ma i suoi perdono a Montevarchi. In panchina Spalluto. Andrea Milani (2002) – Monterosi Tuscia Resta in panchina. Lorenzo Chiti (2001) - Avellino Assente contro il Foggia.

ESTERO:Christian Kouame (’97) – Anderlecht (Belgio) Buona gara per Kouame sul campo del Royale Union SG, anche se i suoi perdono 3-1. L'ivoriano sfiora due gol (la palla non entra per centimetri) e serve l'assist per la rete dei suoi.

https://www.youtube.com/watch?v=D-zpakuw4As (l'assist di Kouame a 2' 32'' del video) Jacob Rasmussen (’97) – Vitesse (Olanda) Perde 1-0 sul campo del Willem II, non riesce a contrastare l'avversario sul gol partita. Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Croazia) Gioca tutta la gara, ma i suoi cadono 1-0 in casa contro la Dinamo Zagabria.

Tofol Montiel (2000) – Atletico Baleares (Serie C spagnola) Entra al 69', stavolta non incide nell'1-1 contro il Real Madrid B.


Lascia un commento