×

Repubblica – Rispetto all’andata è un’altra Fiorentina: cambiata, più forte e cresciuta

Rispetto alla sfida dell'andata col Parma, solo quattro di quei giocatori inizialmente titolari potrebbero esserlo anche oggi

Rispetto alla sfida del primo turno di Serie A col Parma, soltanto quattro di quei giocatori inizialmente schierati titolari dalla Fiorentina di Palladino potrebbero trovare di nuovo posto questo pomeriggio: Pongracic, Mandragora, Dodo e Kean.

Tutti gli altri, con motivazioni differenti, non più. Ben quattro non sono attualmente in rosa, partiti per altre destinazioni: Martinez Quarta, Amrabat, Kouame e Biraghi con quest’ultimo che su punizione trovò la rete del pareggio definitivo, sottolinea La Repubblica.

sponsored

Più in generale è cambiata tutta la Fiorentina. Da quel 3- 4- 2- 1 col quale il tecnico aveva cominciato a plasmare il suo gruppo passando dal 4- 2- 3- 1 e infine all’attuale 3- 5- 2 che gli ha permesso di ritrovare certezze e di poter inserire al meglio i nuovi innesti.

sponsored

Una crescita evidente, da quel pomeriggio di metà agosto, che ha portato la Fiorentina a godersi le otto vittorie di fila e una posizione di vertice per poi ritrovarsi adesso a lottare per un piazzamento europeo con un occhio alla sfida di ritorno col Celje che mette in palio l’accesso alle semifinali di Conference League.

sponsored

Insomma, i viola hanno compiuto tanti passi in avanti e il mercato di gennaio ha aggiunto qualità in rosa. Di fatto Palladino arriva a questa sfida forte dei dieci punti conquistati nelle ultime cinque sfide di campionato e un calendario che almeno sulla carta dovrebbe concedere ai viola la possibilità di capitalizzare quanto seminato.


Lascia un commento