×

Repubblica - Gli altri, quelli che aspettano un’occasione

Tanti viola attendono un'occasione per tornare protagonisti. Da Zaniolo ad Adli, passando per Comuzzo e Beltran

Sono in tanti i calciatori della Fiorentina che aspettano di poter avere delle occasioni, sottolinea Repubblica. Squadra che vince non si cambia, a patto che lo stato di salute di tutti resti ottimale. Quindi col Milan si vedrà la stessa formazione che ha battuto l’Atalanta con l’aggiunta del rientro di Gosens a sinistra.

sponsored

L’attesa di coloro che speravano di rientrare fra i titolari quindi si prolunga, con buona pace di calciatori anche di alto livello che ambivano a tornare immediatamente fra gli undici. Tra coloro che aspettano, poco abituati alla panchina viola, centrocampisti del calibro di Adli e Folorunsho.

sponsored

In quel reparto la concorrenza è clamorosa. Fagioli e Cataldi sembrano nati per giocare insieme, difficile per un calciatore anche se di livello molto alto come il francese trovare minuti in questa fase di stagione. Per lui, come per molti altri, la doppia sfida di Conference contro il Celje potrebbe essere un buon momento per tornare protagonista.

sponsored

Così come attende l’ex Napoli, arrivato in un momento in cui la Fiorentina aveva tutt’altre idee tattiche. Comuzzo è un altro che aspetta. L’arrivo di Pablo Marì unito alla rinascita di Pongracic lo hanno momentaneamente relegato in panchina.

Comuzzo aspetta la propria occasione, male che vada giocherà in Slovenia ( Pablo Marì non è in lista Uefa). Tra coloro che aspettano anche Beltran ( 36 presenze e 5 reti complessive stagionali), in questo momento prima alternativa a Gudmundsson.

Dal gol di Napoli l’islandese si è preso quel palcoscenico che pareva suo fin dall’inizio e la convivenza dal primo minuto per i due sembra complicata. Forse impossibile con questo sistema di gioco. Aspetta una nuova chance anche NicolòZaniolo, arrivato a gennaio per giocare dopo le molte panchine di Bergamo ed ora penalizzato dal nuovo 3- 5- 2.

Difficile possa fare la mezzala o peggio ancora l’esterno a tutta fascia, non resta che attendere momenti migliori. Anche perché sullo sfondo resta il quarto di Conference contro il Celje, senza che nessuno si offenda la panacea di tutti coloro che aspettano una nuova chance da titolare.


Lascia un commento