×

Palladino non fa calcoli: con il Celje la miglior Fiorentina per la terza semifinale di Conference

Al netto delle assenze, tutti i big in campo contro gli sloveni per conquistare la terza semifinale europea consecutiva

Come riportato dal Corriere dello Sport,Palladino chiede un ulteriore sforzo ai suoi alla partita numero 45 in stagione, necessario per annullare i rischi del ritorno: le novità ci saranno, sia rispetto a domenica scorsa che all'andata, ma sempre in funzione di mettere in campo una Fiorentina competitiva e capace di chiudere presto e bene la partita annullando ogni possibile velleità del Celje che ha bisogno di un'impresa per ribaltare pronostico e risultato.

sponsored

Il tecnico campano ha ancora la rifinitura di oggi per decidere chi comincia subito e chi invece rimane in panchina, chi aggiungerà tanti altri minuti e chi ne metterà pochi o nessuno, ma il concetto rimane quello: non si scherza con il 2-1 di sei giorni fa e con un futuro che è solo nelle mani di Ranieri e compagni.

sponsored

Da De Gea e Kean, da Gudmundsson e Pongracic, da Fagioli a Cataldi, sono tutti nei programmi di Palladino come potenziali titolari dentro una partita da non sbagliare in primis nell'atteggiamento mentale e nell'approccio e il segnale per farlo è soprattutto uno: gestire le difficoltà di formazione puntando su quelli che sono chiamati a dare qualcosa in più per qualità, attitudini ed esperienza.

sponsored

[…] Una bella e rotonda vittoria, oltre che della qualificazione, è (anche) ciò che serve alla Fiorentina per rilanciarsi sotto il profilo psicologico e delle motivazioni dopo il pari di domenica scorsa contro il Parma. La Fiorentina dei migliori a caccia della terza semifinale di Conference League.


Lascia un commento