×

Nuovo modulo, vecchie gerarchie: Kouame resta davanti a Cabral. Jovic trequartista

Italiano alle prese con il problema attacco. La soluzione può essere l'ivoriano con Jovic in versione trequartista. Bocciato Cabral

Le riflessioni tattiche di mister Italiano di queste settimane sono state tutte mirate ad aiutare la fase offensiva. Che non sta andando male (27 gol totali nelle amichevoli). Ma in questa Fiorentina segnano in tanti tranne i centravanti (solo 2 gol firmati Kouame).

Cabral è rimasto a secco nelle sette amichevoli disputate. Jovic anche (ma è rientrato a Firenze soltanto il 12 dicembre). L’attaccante ivoriano (anche lui è tornato in ritardo causa nazionale) è sembrato ancora quello più affidabile.

sponsored

L’impressione è che Kouame possa rappresentare una variabile impazzita al centro dell’attacco. Si legge su La Nazione. Se Italiano recupererà almeno Gonzalez fin da subito, l’ex Genoa potrebbe entrare in concorrenza per un ruolo da prima punta.

Fisicamente è l’unico che può dare profondità alla manovra. Che può contendere palloni aerei per alzare il baricentro della squadra e farla lavorare sulle seconde palle. Un’idea che non esclude Jovic, ormai abituato anche a fare il trequartista in questa Fiorentina.

sponsored

Magari quando c’è da forzare la partita. L’esperimento con il serbo in posizione di numero 10 è stato fatto anche contro il Monaco, con Cabral nel ruolo di prima punta. Idee ed ipotesi, da provare sul campo. Le occasioni non mancheranno.


Lascia un commento