Vai al contenuto
×

Nazione - Prove tecniche di rivoluzione: voci su Pioli, Ballardini, Gautieri e Iachini. Idea Giuntoli ds

2 min di lettura

Vanoli confermato, ma la Fiorentina si aspettava da lui quella scossa che non c'è stata. Le ipotesi di sostituti

Come scrive La Nazione, a parte l’impegno sul campo di giovedì sera con la Conference, la Fiorentina sta facendo le prove tecniche di una nuova e inevitabile trasformazione. Che, nel caso si arrivasse all’addio di Vanoli, diventerebbe una vera e proprio rivoluzione. Addio che per la verità, dopo il vertice di ieri, almeno in queste ore (e quindi compreso il turno di Conference) sembra non esattamente vicino, con l’ex allenatore granata in campo a lavoro con la squadra e quindi pronto a partire con il gruppo per Losanna

sponsored

Di sicuro, dopo l’esonero di Pioli, la Fiorentina si aspettava da Vanoli quella scossa che, fra situazione psicologica del gruppo, gestione dello stesso e mutazione tattica della squadra, non c’è stata. I problemi di prima sono rimasti tali e il dopo Pioli – anche sul piano dei risultati e dei punti – è rimasto sulla falsariga della primissima parte della stagione. Da qui ecco il rincorrersi delle voci su chi, potrebbe essere accostabile alla panchina dei viola in caso di nuovo cambiamento. 

sponsored

Detto che Pioli è legato alla Fiorentina da un accordo milionario e che se il club dovesse richiamarlo non potrà rifiutarsi (salvo dimissioni e quindi perdita del maxi-ingaggio), in occasione di Fiorentina-Verona fra gli... addetti ai lavori in tribuna sono stati identificati Ballardini e Gautieri. Normale aggiornamento professione quello dei due allenatori, al momento senza una panchina, ma la loro presenza ha fatto subito pensare. Come un pensiero – forte – è già corso nella direzione di Beppe Iachini. Specialista in salvezza ’da matti’, da sempre nel cuore di Commisso, tifoso viola, Beppe è un profilo che in un momento di riflessione come quello attuale non lo si può non prendere in considerazione. 

sponsored

Detto di Galloppa (della Primavera) i riflettori si sono poi accesi sulla figura del nuovo dirigente. E il nome di Giuntoli sembra non essere stato pronunciato a caso nella stanze del Viola Park. A che livello? Di sicuro, Giuntoli è un manager che prima di aprire alla Fiorentina vuole e pretenderà un contatto diretto con Commisso. Vedremo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE