×

Marocco, una semifinale storica e ricchi premi dal re Mohammed VI

Tanti soldi in arrivo dalla Fifa, ma il re marocchino aggiungerà anche qualcosa di personale per premiare gli 'eroi del Qatar'. Comunque vada a finire

Il re del Marocco Mohammed VI non ha detto nulla sul premio che elargirà ai suoi eroi. In Marocco ci sono varie indiscrezioni, tutte milionarie, però nessuna conferma. Mohammed VI è in ottimi rapporti con Fouzi Lekjia, presidente federale e Ministro del Budget del governo marocchino, e i due stanno riflettendo su come premiare Regragui e gli altri.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. PREMI. Per ora ci sono un paio di certezze: per la qualificazione a Qatar 2022 i nazionali marocchini ricevettero un milione di dirham a testa, circa 91.000 euro. Non una gran cifra considerato che la federcalcio aveva ricevuto dalla Fifa 11.6 milioni di euro.

sponsored

Ora però la posta si è alzata in maniera clamorosa. Con la conquista delle semifinali la Frmf si porta a casa un minimo di 23,7 milioni di euro, il premio riservato dalla Fifa a chi chiude quarto il Mondiale. Il terzo vale 25,6 milioni, la finale 28,4, il trionfo quasi 40 milioni.

sponsored

La federcalcio marocchina non ha ancora fatto sapere quanto darà ai giocatori di questo notevole jackpot, e a Rabat sono certi che Mohammed VI comunque vada con la Francia aggiungerà al premio Fifa un cadeaux personale per i giocatori.

I Leoni dell’Atlante hanno fatto storia, ora sono pronti a passare all’incasso.


Lascia un commento