×

La Fiorentina non punge: il Parma porta a casa un buon punto in una gara orrenda

Due palle gol, una per parte, il resto è stata noia condita da approssimazione e confusione

La Gazzetta dello Sport non usa giri di parole: è stata una gara orrenda, soprattutto per colpa di una Fiorentina svagata, molle, lenta, sconclusionata. Il Parma ha iniziato meglio, ha mostrato idee e personalità per mezz'ora e poi si è progressivamente rintanato per non correre rischi.

sponsored

Due vere occasioni da gol: il colpo di testa centrale di Bernabé al 3' del primo tempo e il tiro sul fondo di Kean davanti a Suzuki al 9' della ripresa. Il resto è stata noia condita da approssimazione e confusione. Il punteggio rispecchia bene ciò che si è visto, ma poi bisogna anche distinguere: e allora meglio il Parma, disegnato in campo con logica da Chivu.

sponsored

La Fiorentina, invece, ha provato a vincere buttando un po' di palle in avanti, credendo più nell'errore degli avversari che nelle proprie qualità. E il piano avrebbe anche funzionato se Kean avesse punito l'unica vera indecisione della difesa di Chivu.

Ma ieri pure Moise non era registrato bene e la dipendenza viola dai gol del suo centravanti comincia a essere eccessiva, così come i punti lasciati contro le piccole.

sponsored

Lascia un commento