×

Juventus, 22 operazioni di mercato "sospette" nel mirino della Procura di Torino

Sono ben 22 le operazioni di mercato della Juventus finite sotto la lente d'ingrandimento della Procura di Torino

Sono in tutto 22 le operazioni di mercato condotte dalla Juventus che hanno generato plusvalenze considerate "sospette". E perciò sotto la lente d'ingrandimento dalla Procura di Torino. Anche grazie alle rivelazioni degli ispettori della Consob.

Alcune riguardano nomi importanti, come Pjanic, Arthur, Caldara-Bonucci, o Spinazzola-Pellegrini. Scrive La Gazzetta dello Sport. Il grosso però è rappresentato dai nomi di giovani calciatori sconosciuti ai più. Ma che hanno movimentato, almeno a livello contabile, milioni e milioni di euro.

sponsored

Sei di queste operazioni sono contenute nella relazione finanziaria del 30 giugno 2019, dodici in quella dell'anno successivo e le rimanenti quattro in quella del 30 giugno 2021. Sulla maggior parte degli affari in questione la criticità che viene evidenziata dagli inquirenti è la natura "a specchio".

sponsored

Cioè, operazioni di scambio quasi contemporanee, senza o quasi movimentazione reale di denaro. In pratica il valore dei cartellini dei calciatori oggetto della compravendita viene gonfiato per garantire una plusvalenza maggiore a livello contabile.


Lascia un commento